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Home / Trasparenza ARERA

Disposizioni in materia di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati.

PREMESSA

L’Autorità ARERA intende sviluppare, con interventi modulati in funzione del diverso grado di maturità dei settori, iniziative volte a rafforzare la comprensione da parte dei consumatori circa le caratteristiche dei servizi offerti dai diversi operatori. Per migliorare la consapevolezza del consumatore risulta inoltre necessario, in particolare in relazione alle problematiche relative ai servizi ambientali, favorire la diffusione e l’utilizzo di strumenti informativi innovativi, da individuare anche attraverso il coinvolgimento delle associazioni dei consumatori e degli operatori.

 

 


Percentuale raccolta differenziata

Dal Osservatorio Rifiuti interattivo della Provincia di Bergamo:

vedi DATI RACCOLTA

 


Carta dei Servizi dei Comuni

Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani:

vedi Comune di GORLE

 

vedi Comune di LEVATE

 

vedi Comune di ORIO AL SERIO

 

vedi Comune di OSIO SOPRA

 

vedi Comune di PALOSCO

 

vedi Comune di SERIATE

 

vedi Comune di STEZZANO

 

vedi Comune di TREVIOLO

 

vedi Comune di URGNANO

 

 


Aperture  centri di raccolta (raccolte ordinarie e straordinarie)

Nei calendari dei Comuni serviti da Ecosviluppo e distribuiti in tutte le case sono indicati dettagliatamente gli orari e il tipo di raccolta eseguita:

vedi calendario LEVATE

 

vedi calendario OSIO SOPRA

 

vedi calendario PALOSCO

 

vedi calendario STEZZANO

 

vedi calendario URGNANO

 

vedi calendario TREVIOLO

 

Vademecum rifiuti

Nei vademecum rifiuti sono riportati dettagliatamente modalità di raccolta ed elenco dei rifiuti:

vedi vademecum LEVATE

 

vedi vademecum STEZZANO

 

vedi vademecum OSIO SOPRA

 

 

Dove lo butto?

Nel Dove lo butto? è riportato l’elenco dettagliato dei rifiuti:

vedi Dove lo butto? 

 


Reclami

La trasparenza e la chiarezza delle informazioni si costruisce con la collaborazione reciproca tra Ente gestore del servizio e cittadino. Qualsiasi reclamo o informazione per migliorare il servizio può essere inviata al nostro ufficio scrivendo semplicemente una mail a: info@ecosvil.it
Grazie per la vostra collaborazione.