I dati e le attività mettono in evidenza la mission della cooperativa che noi sintetizziamo spesso nello slogan che abbiamo scelto come frase identificativa: un’impresa che promuove una “ecologia dello sviluppo umano”. Per noi coniugare economia e solidarietà non è perseguire una responsabilità sociale d’impresa, ma cercare di trasformare la responsabilità sociale in una “impresa”. Quando presentiamo i dati, fatti di numeri, cerchiamo di raccontare esperienze che ci aiutino a descrivere il risultato di un lavoro fatto di fatica quotidiana, di passione, di impegno e di sacrifici.
Ogni giorno ci impegniamo per cercare di essere totalmente impresa, per efficacia ed efficienza, e totalmente cooperativa sociale di inserimento lavorativo, per attenzione alla dimensione della cura e dell’inclusione.
Per noi significa: essere fortemente cooperativa, decisamente impresa, intenzionalmente solidale.
I servizi offerti, il fatturato, i numeri della cooperativa. In quest’ area presenteremo il saper fare bene il nostro lavoro come impresa strutturata e come team. Persone che vogliono crescere e costruire insieme un progetto di sviluppo.
Beneficiare la comunità nel suo insieme è una questione di responsabilità sociale. Non si considerano beneficiari del proprio intervento i soggetti fragili o potenzialmente a rischio, ma la comunità nel suo insieme, quella comunità cui si è legati da relazioni di reciprocità.