L’Autorità ARERA intende sviluppare, con interventi modulati in funzione del diverso grado di maturità dei settori, iniziative volte a rafforzare la comprensione da parte dei consumatori circa le caratteristiche dei servizi offerti dai diversi operatori. Per migliorare la consapevolezza del consumatore risulta inoltre necessario, in particolare in relazione alle problematiche relative ai servizi ambientali, favorire la diffusione e l’utilizzo di strumenti informativi innovativi, da individuare anche attraverso il coinvolgimento delle associazioni dei consumatori e degli operatori.
Dal Osservatorio Rifiuti interattivo della Provincia di Bergamo:
Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani:
Nei calendari dei Comuni serviti da Ecosviluppo e distribuiti in tutte le case sono indicati dettagliatamente gli orari e il tipo di raccolta eseguita:
Nei vademecum rifiuti sono riportati dettagliatamente modalità di raccolta ed elenco dei rifiuti:
Nel Dove lo butto? è riportato l’elenco dettagliato dei rifiuti:
La trasparenza e la chiarezza delle informazioni si costruisce con la collaborazione reciproca tra Ente gestore del servizio e cittadino. Qualsiasi reclamo o informazione per migliorare il servizio può essere inviata al nostro ufficio scrivendo semplicemente una mail a: info@ecosvil.it
Grazie per la vostra collaborazione.